Donne c’è la schiacciata con l’uva!!!

Settembre, tempo di schiacciata con l’uva

Settembre caldo e asciutto, fa maturare ogni frutto

uva canaiolaE tra i frutti di Settembre posto d’onore spetta alla gustosa uva.

L’uva è un frutto dalle proprietà benefiche, importante alleato della nostra salute.

Per cominciare, l’uva è un alimento ricco di fibre che, insieme all’acqua in essa contenuta, ne fanno un alimento altamente saziante, attenuando quindi il senso di fame.

Grazie alla scarsa presenza di sodio (1mg su 100g di frutto) favorisce la diuresi esercitando, quindi, azione depurativa nel nostro organismo.

Molto indicata anche nelle diete degli sportivi, che consumandola nelle due ore precedenti a un evento sportivo o un allenamento, contribuiscono alle riserve di sali minerali e zuccheri indispensabili per l’attività sportiva.

L’uva è un alimento importante fin dall’antichità, sia utilizzata per la produzione del vino che consumata semplicemente come frutto.

Perchè l’uva fa bene alla salute?

Questo frutto è molto ricco di antiossidanti che liberano dall’organismo i radicali liberi, ovvero le tossine, che si formano nel nostro organismo in maniera naturale ma vengono difficilmente smaltiti a causa dello smog, dei cattivi stili di vita ecc.

Alcuni effetti benefici degli antiossidanti presenti nell’uva:

Controllo del colesterolo: il resveratrolo, uno degli antiossidanti presente nella buccia dell’uva, è un fenolo che previene l’ossidazione delle molecole che trasportano il colesterolo nel sangue e quindi, ad esempio, la formazione delle placche aterosclerotiche.

Depurazione del fegato: gli antiossidanti e le vitamine A e C presenti nell’uva aiutano quest’organo a liberarsi dalle tossine.

 

La schiacciata con l’uva della Pasticceria Artigianale Pieralli

schiacciata con l'uva

La nostra favolosa Schiacciata con l’uva

Cosa di meglio che deliziarsi in questo periodo di settembre con una gustosa schiacciata con l’uva, il tipico dolce fiorentino ricco di questo frutto?

La Pasticceria Artigianale Pieralli ti offre la degustazione della schiacciata con l’uva secondo la ricetta tradizionale, per assaporare il vero gusto dell’uva ed avvalersi di tutte le proprietà benefiche di questo frutto in un dolce che delizierà il vostro palato.

Che aspetti a prenotare subito la tua schiacciata con l’uva?

PRENOTALA ADESSO

 
 
 

Condividi suFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

2 commenti

  1. Claudia Fissi scrive:

    Io l’ho assaggiata ed è davvero Speciale!!! I miei complimenti davvero, era tanto tempo che non ne mangiavo una così buona 🙂 E grazie anche per la cordialità ricevuta 🙂 Ci torno sicuramente!!!

  2. Alessandro Sereni scrive:

    La vera schiacciata con l’uva!!! Bravissimi!! Da quando ho assaggiato la vostra non ne posso più fare a meno. Bravi davvero.

Lascia un commento